TUTELA DONNE: la soluzione assicurativa dedicata alle donne

Una copertura assicurativa pensata  su misura per proteggere e valorizzare le esigenze delle donne

 

La polizza assicurativa "tutela donne" prevede assistenza legale in ambito civile e penale sia per i fatti della vita privata sia in ambito professionale, oltre che per la circolazione stradale. Tutela donne si impegna a sostenere le donne provvedendo a fornire un rimborso in caso di furto, rapina e per far fronte alle utenze domestiche in caso di perdita del posto di lavoro.

A chi è rivolta?

La soluzione assicurativa prevede, come soggetti assicurati, oltre la contraente, i famigliari minori conviventi e gli addetti ai servizi domestici regolarmente assunti, al momento dell’occorrere del caso assicurativo. La tutela si estende anche ai beni a essa intestati, quali la dimora abituale, saltuaria e stagionale e gli autoveicoli di proprietà, usufruiti dalla stessa. 

Cosa prevede?

  • Tutela legale: fornisce alla contraente l’assistenza legale necessaria a far fronte a una causa legale, sia nei termini di difesa, che diretta contro terzi, con un massimale di 12.000 euro per vertenza, garantendo il rimborso delle relative spese legali e peritali. La polizza copre anche le spese di soccombenza, in modo da fornire assistenza completa alla contraente.

"Tutela donne" si impegna ad affiancare le donne per quanto riguarda: 

  • Vita privata: controversie condominiali, separazione personale tra coniugi e istanza di divorzio e mantenimento dei relativi accordi e obbligazioni, scioglimento del contratto di convivenza.
    È previsto un rimborso forfettario sino a 100 euro in caso di furto, scippo e rapina dei documenti d’identità personale della contraente e dei minori assicurati, per i quali sia necessario procedere alla duplicazione.
    L'indennizzo copre inoltre utenze domestiche (quali energia elettrica, gas, riscaldamento…) intestate alla contraente in caso di perdita di lavoro e disoccupazione a seguito di licenziamento da contratto da lavoro dipendente.

  • Circolazione: relativo ai ricorsi a seguito di incidente stradale in cui la contraente risulti conducente o passeggero, e violazioni al Codice della strada che comportino sottrazione punti e ritiro/sospensione della patente;

  •  Ambito Professionale e relative controversie di lavoro della contraente quale dipendente.


Esistono diverse forme di tutela legale, oltre a quella dedicata alle donne, per proteggere la vita privata, professionale e la circolazione stradale. 

I nostri consulenti restano a disposizione per ulteriori approfondimenti in merito.

Letto 655 volte

Officina del Business

STUDIO CLARUS per mezzo e con il supporto dell’INCUBATORE D’IMPRESA di CHIE_RETE, è in grado di supportare in tutte le fasi, le idee imprenditoriali e le Startup meritevoli di attrarre interesse.
L’esperienza interdisciplinare che contraddistingue il Team di STUDIO CLARUS, è a disposizione di tutti coloro che hanno la volontà di far decollare le loro idee.

Leggi Tutto

Lavora con noi

STUDIO CLARUS grazie ad un ambiente multidisciplinare, è in grado di offrire uno stage curriculare di indubbio valore; il nostro obiettivo è generare un vero e proprio Training On The Job che costituirà un’occasione di conoscenza diretta delle attività e delle dinamiche tipiche del nostro settore.

Leggi Tutto

Newsletter

Iscriviti

Studio Clarus usa i dati che fornisci al solo scopo di informarti su servizi, novità ed eventi nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 “GDPR”.