BONUS PIEMONTE: chi lo può richiedere e come funziona?

Come anticipato ad inizio maggio, la Regione Piemonte, ha previsto un contributo a fondo perduto per le categorie commerciali e artigianali maggiormente penalizzate dalla sospensione dell’attività durante l'emergenza sanitaria. Come fare per sapere se si può richiedere il "Bonus Piemonte" e come presentare la domanda?
 
 
A chi spetta il Bonus?
 
A tutti i Codici Ateco indicati dalla Regione (elenco scaricabile a fondo pagina). Per verificare se si è beneficiari è anche possibile inserire la propria partita IVA al seguente link: https://www.regione.piemonte.it/findombp/ 
Il sistema indicherà anche la data dalla quale sarà possibile presentare la domanda.
La misura del contributo varia, a secondo delle categorie, da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 2.500 euro. 

Come richiedere il Bonus?
 
Per accedere alla procedura è necessario attendere la PEC con l'indicazione del link specifico a cui collegarsi.
Se non si dispone di una PEC è possibile verificare se si è beneficiari tramite il link sopra indicato e comunicare un indirizzo alternativo a cui saranno inviate le istruzioni. 
La procedura per la richiesta si può fare utilizzando il servizio spid,  la carta di identità elettronica o la CNS (carta nazionale dei servizi), in alternativa è possibile rivolgersi ai professionsiti o centri di assistenza fiscale abilitati alla richiesta.
Una volta inviata la domanda, entro un paio di giorni, il beneficiario riceve l'accredito sul conto corrente indicato. 
 
I nostri consulenti restano a disposizione per maggiori dettagli. 
 
 
 
 

 

 

 

 

Download allegati:

Letto 668 volte

Officina del Business

STUDIO CLARUS per mezzo e con il supporto dell’INCUBATORE D’IMPRESA di CHIE_RETE, è in grado di supportare in tutte le fasi, le idee imprenditoriali e le Startup meritevoli di attrarre interesse.
L’esperienza interdisciplinare che contraddistingue il Team di STUDIO CLARUS, è a disposizione di tutti coloro che hanno la volontà di far decollare le loro idee.

Leggi Tutto

Lavora con noi

STUDIO CLARUS grazie ad un ambiente multidisciplinare, è in grado di offrire uno stage curriculare di indubbio valore; il nostro obiettivo è generare un vero e proprio Training On The Job che costituirà un’occasione di conoscenza diretta delle attività e delle dinamiche tipiche del nostro settore.

Leggi Tutto

Newsletter

Iscriviti

Studio Clarus usa i dati che fornisci al solo scopo di informarti su servizi, novità ed eventi nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 “GDPR”.