Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Leggi tutto!

Area Patrimoniale

Noi non vendiamo prodotti finanziari ma mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra conoscenza, per permettergli di affrontare gli investimenti con consapevolezza.

Il risparmiatore che si rivolge a STUDIO CLARUS, riceve consigli da professionisti esperti che lo supportano in base al suo profilo di rischio, all'età, all'orizzonte temporale dell'investimento e al rendimento atteso, senza percepire compensi da parte delle società che collocano i prodotti finanziari consigliati quindi senza conflitto d'interesse, ma con etica e professionalità. 

SERVIZI PER INVESTIMENTI CONSAPEVOLI

  • Check-up finanziario gratuito;
  • Strategie di asset allocation;
  • Supporto per apertura conto titoli e negoziazione delle commissioni di entrata sui vari investimenti;
  • Analisi su singoli prodotti azionari, obbligazionari, fondi, ETF;
  • Investimenti nell'ottica pensionistica e successoria;
  • Costruzione di portafogli ponderati alle esigenze del risparmiatore;
  • Monitoraggio e Rimodulazione del portafoglio;
  • Progetti di risparmio;
  • Educazione al risparmio;
  • Valutazioni di investimenti immobiliari.

 

Lo Studio Clarus, rivolge i propri servizi anche agli Enti Locali che hanno l'interesse di dare, presso le loro sedi, un'assistenza finanziaria ai propri cittadini e dipendenti.

I nostri servizi sono disponibili per piccoli e grandi risparmiatori...

 

PERSONAL FINANCIAL PLANNING

Consulenza secondo lo standard di qualità internazionale ISO 22222:2005 Supportiamo i Clienti nella realizzazione degli obiettivi di vita propri e della famiglia in ambito economico-finanziario.

IFinancial Planners di Studio Clarus operano secondo le direttive della norma tecnica internazionale di qualità UNI ISO 22222 che rappresenta lo standard di riferimento per tutti coloro che forniscono un servizio professionale di pianificazione finanziaria economica e patrimoniale personale : "personal financial planning". La norma specifica come l’operatore, il pianificatore, deve agire e quali sono i comportamenti etici, le competenze e l’esperienza professionale a lui richieste.

 

OBIETTIVO DEL SERVIZIO

Il servizio di pianificazione si prefigge di dare consapevolezza al Cliente in merito a:

  • Situazione economica e finanziaria;
  • Situazione ed efficientamento delle esigenze di tutele assicurative per famiglia, patrimonio, attività, salute, ecc.;
  • Situazione ed ottimizzazione delle esigenze creditizie in merito a mutui, finanziamenti, rapporti bancari in essere, fidejussioni, ecc.;
  • Situazione previdenziale ed esigenze di piani pensionistici e sanitari integrativi;
  • Valutare le diverse soluzioni di investimento e pianificazione finanziaria;
  • Ottimizzazione fiscale e immobiliare nei passaggi ereditari;

Tutto ciò per permettere al Cliente di pianificare correttamente le esigenze di tutela cui sono esposti sia lui sia la sua famiglia, gli interventi necessari alle operazioni d’indebitamento esistenti e/o a quelle che desidera intraprendere, lo sviluppo del patrimonio, i passaggi ereditari, ecc…

 

SVILUPPO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA SECONDO LO STANDARD DI QUALITA’

Il servizio di consulenza si sviluppa secondo 6 distinte fasi di attività:

  1. instaurazione del rapporto col Cliente, nella quale il pianificatore fornisce tutte le informazioni preliminari sull’attività che sarà svolta, approfondisce i contenuti del contratto, presenta le proprie credenziali professionali, e comincia a raccogliere le informazioni necessarie a delineare un primo profilo del Cliente e della sua famiglia;
  2. raccolta dei dati e degli obiettivi, durante la quale sono approfonditi e meglio specificati gli aspetti economici e patrimoniali del Cliente ed i suoi obiettivi;
  3. analisi e valutazione della situazione finanziaria e patrimoniale del Cliente, nella quale il pianificatore fornisce degli spunti di valutazione della situazione iniziale del Cliente.
  4. sviluppo e presentazione del piano che sarà analizzato e discusso col Cliente, al fine di trovare la soluzione a lui più vicina;
  5. applicazione delle proposte condivise nella fase precedente, nella quale il pianificatore assiste il cliente nella realizzazione di tutto quanto è stato condiviso ed accettato;
  6. monitoraggio del piano, che consiste nella revisione periodica del piano realizzato. Per ulteriori informazioni sulla norma di qualità UNI ISO 22222 visitate le pagine web: http://www.uni.com oppure http://www.iso22222.it

 

end faq

IN EVIDENZA

  • In arrivo vantaggi fiscali per chi investe in pubblicità!
    In arrivo vantaggi fiscali per chi investe in pubblicità!
    La forte crisi dell'editoria si combatte con il credito d'imposta. Si avvia proprio in questi giorni la misura atta a corrispondere un credito d’imposta fino al 90% alle imprese e i lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie su quotidiani, periodici, emittenti televisive e radio locali.
     
    Come funziona il "Bonus pubblicità 2018" ?
     
    Scritto Domenica, 22 Ottobre 2017 12:51

Officina del Business

STUDIO CLARUS per mezzo e con il supporto dell’INCUBATORE D’IMPRESA di CHIE_RETE, è in grado di supportare in tutte le fasi, le idee imprenditoriali e le Startup meritevoli di attrarre interesse.
L’esperienza interdisciplinare che contraddistingue il Team di STUDIO CLARUS, è a disposizione di tutti coloro che hanno la volontà di far decollare le loro idee.

Leggi Tutto

Lavora con noi

STUDIO CLARUS grazie ad un ambiente multidisciplinare, è in grado di offrire uno stage curriculare di indubbio valore; il nostro obiettivo è generare un vero e proprio Training On The Job che costituirà un’occasione di conoscenza diretta delle attività e delle dinamiche tipiche del nostro settore.

Leggi Tutto

Newsletter

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Leggi tutto!