Se innovi la tua impresa il MISE ti restituisce il 50% della spesa sostenuta

Il Piano nazionale “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa. 

Nello specifico, le imprese possono usufruire di un voucher (contributo a fondo perduto) per spese relative a consulenza in innovazione in grado di implementare le tecnologie abilitanti al fine di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali. La dotazione finanziaria stanziata per l’attuazione dell’intervento è pari a 75 milioni di euro ripartita per ciascuna delle annualità 2019, 2020, e 2021.

Le domande potranno esssere inviate a partire dal 3 dicembre e saranno vagliate dal MISE fino ad esaurimeto dei fondi. 

Il nostro studio professionale è stato accreditato presso l’Albo del MISE per supportare le aziende e le microimprese ad implementare l’innovazione.

Siamo abilitati per supportare le imprese in questi ambiti:

modelli organizzativi, flow-chart e digitalizzazione di processi (implementazione gestionali), strategie di web & digital marketing (siti web e e-commerce), architettura IoT.

Nello specifico:

  • applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro;
  • programmi di digital marketing e sviluppo commerciale verso mercati;
  • internet delle cose e delle macchine;
  • integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali.

Le spese sostenute dall'impresa  sono ammesse a condizione che comportino un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa.

Il voucher può essere attivato solo se l’impresa si avvale di un "Innovation Manager" iscritto nell’apposito Albo costituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Per ulteriori approfondimenti in merito e per valutare la possibilità di usufruire del voucher potete contattarci telefonicamente o scriverci. 

 

Download allegati:

Letto 255 volte

Officina del Business

STUDIO CLARUS per mezzo e con il supporto dell’INCUBATORE D’IMPRESA di CHIE_RETE, è in grado di supportare in tutte le fasi, le idee imprenditoriali e le Startup meritevoli di attrarre interesse.
L’esperienza interdisciplinare che contraddistingue il Team di STUDIO CLARUS, è a disposizione di tutti coloro che hanno la volontà di far decollare le loro idee.

Leggi Tutto

Lavora con noi

STUDIO CLARUS grazie ad un ambiente multidisciplinare, è in grado di offrire uno stage curriculare di indubbio valore; il nostro obiettivo è generare un vero e proprio Training On The Job che costituirà un’occasione di conoscenza diretta delle attività e delle dinamiche tipiche del nostro settore.

Leggi Tutto

Newsletter

Iscriviti

Privacy policy
Studio Clarus usa i dati che fornisci al solo scopo di informarti su servizi, novità ed eventi nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 “GDPR”.